Conservativa Diretta – Dentista Trento

Conservativa Diretta: Sempre più resistenti e sempre più invisibili le resine composite di ultima generazione

Un sistema di ricostruzione che non prevede alcun apparecchio o manufatto costruito per la correzione

Nel nostro studio, la Conservativa Diretta si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE LA CONSERVATIVA DIRETTA

Un termine tecnico che indica la maggior parte degli interventi in cui capitiamo, dalle carie alle fratture, passando per i diastemi, gli antiestetici spazi tra i denti. La tecnica della conservativa diretta è un sistema di ricostruzione che non prevede alcun apparecchio o manufatto costruito per la correzione.

In poche parole le otturazioni, l’inserimento di resina composita specifica in fessure o buchi o fratture, qualora essi si presentino nei denti, per un motivo o per l’altro.

Una pratica consueta e di routine, eseguibile in una sola seduta. Il punto centrale di questa tecnica, però, è che la tecnologia è molto avanzata negli ultimi anni e ha portato alla produzione di materiali da restauro o ricostruzione molto stabili, resine composite che possono essere applicate anche a denti molto rovinati. Resine così resistenti e avanzate da essere in grado di ricostruire, anche in maniera duratura, fratture di denti molto profonde o molto grandi.

Tecniche adesive all’avanguardia che non mostrano neanche il segno dell’incollatura, con risultati estetici invidiabili. Un’incollatura, come in un vaso andato in cocci, si vede, anche a distanza non troppo ravvicinata e i denti, con il sorriso, sono il nostro primo biglietto da visita. Oltre alle “normali” carie, la conservativa diretta cura anche fratture, scheggiature, denti distanziati, tutti disturbi dalla forte componente estetica, molto evidenti.

Senza dimenticare però che la funzione principale di queste otturazioni è la loro durata nel tempo. Oltre a non vedersi l’otturazione deve durare, teoricamente tutta la vita o quasi, il dente può e deve essere utilizzato in tutte le sue funzioni senza dover ricorrere con troppa frequenza alle cure odontoiatriche. Dunque l’aspetto principale di queste resine composite è quello della resistenza, sicuramente quello più curato dalla ricerca scientifica.

COSA PUÒ FARE PER TE LA CONSERVATIVA DIRETTA

L’intervento di rimozione della carie da un dente provoca inevitabilmente una cavità. Questo spazio ripulito e disinfettato viene otturato secondo le più recenti tecniche e con i materiali compositi più innovativi e che offrono la miglior estetica possibile.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPERA CON LA CONSERVATIVA DIRETTA

Lavorando in spazi molto piccoli è importante per la buona riuscita e durata del restauro che si utilizzino sistemi ingrandenti per vedere anche il più piccolo dettaglio.

Anche i denti distanziati o le piccole scheggiature dello smalto oggi possono essere ridotte senza che gli interventi risultino visibili. L’utilizzo di protezioni durante l’attività sportiva aiuta a prevenire traumi ai denti anteriori.

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona
Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per Conservativa Diretta.

Clicca per richiedere un Preventivo




Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *