Conservativa Indiretta – Dentista Trento

Conservativa Indiretta: Curare una lesione profonda ricreando parti consistenti di dente

La ricostruzione può avvenire anche per denti mancanti o devitalizzati

Nel nostro studio, la conservativa indiretta si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE LA CONSERVATIVA INDIRETTA

Talvolta la lesione cariosa è molto estesa e la semplice otturazione non è sufficiente. Il dentista può intervenire per ricostruire porzioni maggiori di dente, in seguito anche a traumi o fratture: situazioni in cui interviene la conservativa indiretta.

Si distingue da quella diretta per la misura dell’intervento, più estesa. Si tratta di vere e proprie ricostruzioni, denti per intero o quasi, oppure cavità da otturare ma visibili all’esterno, con la ricostruzione della corona dentale. La ricostruzione può avvenire anche per denti mancanti o devitalizzati: il dente devitalizzato è tecnicamente “morto”, mancante di smalto e poi di tenuta, dunque sostituibile, non fosse altro che rischia di essere scuro in mezzo a denti bianchi, dando un sorriso disarmonico e antiestetico.

Ma un dente è difficile da ricostruire perché ognuno di noi ha una sua propria impronta e perché ogni dente è millimetricamente differente da un altro. Un calco efficace dell’intera arcata dentaria va fatto in laboratorio con la massima precisione. E il calco può anche essere effettuato solo per un porzione di dente.

Per effettuare questo genere di operazioni occorrono precisione millimetrica, tanta esperienza e materiali che risultino, una volta in bocca, molto resistenti e adeguatamente estetici.

COSA PUO’ FARE PER TE LA CONSERVATIVA INDIRETTA

Lo scopo dell’intarsio della conservativa indiretta è una protezione maggiore del dente indebolito rispetto a quella che può offrire una semplice otturazione. Una otturazione più estesa che diventa una vera e propria ricostruzione di porzioni estese di dente o di denti interi. Necessario un calco in laboratorio per una precisione millimetrica del restauro.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPERA CON LA CONSERVATIVA INDIRETTA

Materiali all’avanguardia che assicurano una lunga durata e una presentazione estetica invidiabile.

Le vecchie otturazioni in amalgama d’argento sono antiestetiche e non sicure. Le tecniche di conservativa indiretta garantiscono risultati ottimali dal punto di vista del sorriso.

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona
Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per Conversavita Indiretta

Clicca per richiedere un Preventivo




Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *