Estrazione Denti del Giudizio (Inclusi) – Dentista Trento

Estrazione Denti del Giudizio: L’estrazione del dente del giudizio sarà meno dolorosa

Non si tratta di una vera e propria operazione, ma di un’estrazione

Nel nostro studio, l’estrazione dei denti del giudizio si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE L’ESTRAZIONE DEI DENTI DEL GIUDIZIO

Quando arrivano i denti del giudizio significa due cose. La prima è una credenza popolare, che vuole che l’età adulta sia arrivata. La seconda è il timore del dolore che comporta quando esce.

Meglio chiarire subito, non sempre è così. La nostra mandibola ha naturalmente gli spazi per far uscire i denti del giudizio. In quel caso esce con serenità e l’evento non rimane neanche impresso nella mente.

Ma talvolta lo spazio concesso a questo tardivo dente non è sufficiente, la mandibola è cresciuta abbastanza e non c’è altro spazio. In questo caso si va incontro a dolori, perché il dente fatica ad uscire, spinge verso l’alto e spinge i molari vicini.

Come conseguenza negativa, in caso di trascuratezza eccessiva, c’è un vero e proprio spostamento che, a catena, colpisce tutti i denti. Si tratta di una situazione estrema ma è proprio per evitarla, oltre che per eliminare il dolore, che il dentista interviene.

Il dente del giudizio, in questo caso, deve essere estratto. Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, di routine, ma pur sempre chirurgico, da compiere con le dovute precauzioni. Non si tratta di una vera e propria operazione, ma di un’estrazione, viene incisa leggermente la gengiva e poi estratto il dente del giudizio.

Si può intervenire anche solo sul dente, tagliando direttamente l’osso con operazioni di microchirurgia avanzata che non danneggia i tessuti molli e riduce i fastidi del post-operazione.

Nonostante i dolori iniziali possibili, dunque, anche l’esperienza del dente del giudizio può passare senza traumi se affrontata da specialisti dotati di competenze e attrezzature avanzate.

COSA PUÒ FARE PER TE L’ESTRAZIONE DEI DENTI DEL GIUDIZIO

Ridurre i disturbi del post operazione con tecniche chirurgiche all’avanguardia e minimamente invasive nei confronti degli altri denti e dell’osso circostante.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPER PER L’ESTRAZIONE DEI DENTI DEL GIUDIZIO

Queste manovre vengono eseguite nel nostro studio con la tecnologia piezoelettrica.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

Una diagnosi precoce anche per quanto riguarda il dente del giudizio è consigliabile: permette di capire se il dente avrà spazio e se e in che momento intervenire.

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona
Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per Estrazione denti del Giudizio.

Clicca per richiedere un Preventivo




Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *