Estrazione di Radici – Dentista Trento

Estrazione di Radici: In profondità ma senza dolore

Quando si hanno i denti pluriradicolari, cioè anzichè avere due radici ne hanno di più, bisogna

Nel nostro studio, l’estrazione di radici si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE L’ESTRAZIONE DI RADICI

Spesso occorre estrarre il dente in due fasi, eliminando prima la corona e poi la radice. In questo caso si evita l’estrazione vera e propria e si evitano, soprattutto, operazioni dolorose.

Alcuni hanno i denti pluriradicolari, cioè anzichè avere due radici ne hanno di più. Un dente fortissimo e solido, ma da togliere per qualche motivo, perchè un dente del giudizio o per altro. Una radiografia individua questo caso, solitamente, e il dentista decide spesso di tagliare la corona e estrarre, operando, la radice a parte. Infatti le pluriradici convergono tra loro, crescono, in quello spazio ridotto, andando ad incontrarsi e un’estrazione diventerebbe un lavoro estremamente difficile, per il dentista, e doloroso per il paziente. Una pratica che lascia anche danni conseguenti, non incline con la moderna medicina odontoiatrica.

Dunque in questo caso occorre “spezzare” in due il dente e poi intervenire con la rimozione chirurgica della radice. Una tecnologica microchirurgica interviene in questi casi a tagliare il dente senza danneggiarlo e poi nella rimozione della radice, di solito dopo una piccola incisione alla gengiva. Talmente piccola che, dopo, il paziente avrà un punto o due di sutura e non ricorderà come un trauma questa operazione.

COSA PUÒ FARE PER TE L’ESTRAZIONE DI RADICI

Una buona prevenzione individua quando il dente è da estrarre chirurgicamente, se la radice è plurima. Le tecnologie a disposizione permettono che una operazione di solito profonda, ma di routine, non sia anche invasiva, con scarsi disagi post-operatori.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPERA PER L’ESTRAZIONE DI RADICI

Queste manovre vengono eseguite nel nostro studio con la tecnologia piezoelettrica.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

Non spaventatevi se, per estrarre le radici, è necessaria un’operazione chirurgica. Dura pochi minuti e non è invasiva.

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona
Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per l’Estrazione di Radici.

Clicca per richiedere un Preventivo




Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *