Faccette in Ceramica – Dentista Trento

Faccette in Ceramica: Sorriso perfetto con un minimo intervento

le faccette in ceramica sono ottimi rimedi per tutta la vasta gamma di irregolarità dei denti

Nel nostro studio, l’applicazione delle faccette in ceramica si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTONO LE FACCETTE IN CERAMICA

L’importanza del sorriso per noi stessi e la società in cui viviamo ci porta a rivolgerci al dentista anche quando non si hanno dolori o carie. È per questo che spesso ci affidiamo a opere di sbiancamento dei denti, perché un sorriso perfetto di fattura, lo sia anche in brillantezza.

Spesso però alcune problematiche cliniche del paziente possono richiedere interventi lunghi e talvolta invasivi. Una soluzione efficace, rapida, indolore e molto estetica è rappresentata dalle faccette in ceramica. Piccole lamine, spesse meno di un millimetro, di ceramica che vengono applicate sulla “faccia” dei denti. Una piccola riduzione dello smalto permette l’applicazione ottimale delle faccette, destinate a durare per moltissimi anni. La loro utilità è scientificamente dimostrata e sono davvero molti gli i campi di applicazione previsti per questa soluzione.

In primo luogo le macchie o le discromie. Nonostante l’igiene dentale perfetta i nostri denti possono ingiallirsi nel tempo. Se una soluzione è lo sbiancamento, un’altra può essere costituita dalle faccette in ceramica, che peraltro può essere riservato solo ai denti frontali, più esposti al sorriso e alla vita di tutti i giorni. Talvolta le macchie e le discromie non sono colpa nostra, ci sono stati interventi precedenti di ricostruzione del dente che hanno lasciato delle lievi crepe, delle imperfezioni da coprire o mascherare.

In secondo luogo, le faccette sono perfette per le diastemie leggere, piccoli spazi tra i denti che disturbano o che mettono a disagio, pur non essendo del tutto antiestetici. Quando appunto lo spazio è minimo ma consistente, l’accostamento di due faccette è sufficiente per coprirlo.

Come ultimo utilizzo, le faccette sono ottimi rimedi per tutta la vasta gamma di irregolarità dei denti, nella forma o nel taglio: denti con il livello sfasato, oppure usurati per vari motivi e non precisi nella linea.

COSA POSSONO FARE PER TE LE FACCETTE IN CERAMICA

Le faccette in ceramica sono delle ricoperture altamente estetiche della superficie esterna dei denti.

Generalmente si utilizzano per coprire discromie importanti o per correggere l’estetica dei denti davanti quando non si vuole intraprendere una cura ortodontica. Pensate per cure definitive possono essere però anche un efficace rimedio estetico temporaneo. Utili anche in casi di lievi diastemie.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME CREA E INSTALLA LE FACCETTE IN CERAMICA

Molto spesso non serve nemmeno preparare il dente oppure basta ridurlo di uno spessore minimo, meno di un millimetro, per poterne regolarizzare i contorni e prendere l’impronta. Dopo la cementazione siete pronti per sfoggiare subito il nuovo sorriso.

Sono molte le imperfezioni e i difetti che si possono “curare” con le faccette in ceramica. Non ci sono più ostacoli ad un sorriso perfetto.

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona
Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per Faccette in Ceramica.

Clicca per richiedere un Preventivo




Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *