Igiene Orale – Dentista Trento

Igiene Orale: “Prevenire è meglio che curare”

Con una semplice visita e possiamo scoprire quali sono i punti deboli in fatto di igiene orale

La cura per l’igiene orale basata sulla prevenzione e istruzione del paziente

COSA DICONO DI NOI

Dentista Martini Recensita da Alessandra il . Mi sono trovata veramente bene Professionalità e trasparenza senza pari a Trento. Voto: 5,0
Scopri le recensioni

Vuoi conoscere i Prezzi per Igiene Orale a Trento tramite email? Compila ora il form ed entra in contatto con noi!

Richiedi un preventivo Gratuito e senza impegno.

IN COSA CONSISTE L’IGIENE ORALE

Sono molte le operazioni che un igienista dentale compie ai fini della prevenzione. C’è infatti una prevenzione domiciliare, personale, relativa alla propria pulizia dei denti e una professionale, che interviene quando quella casalinga non ha funzionato, che il dentista attua per prevenire danni maggiori alla bocca.

Continua

Uno dei compiti dell’igienista, ad esempio, è il monitoraggio dei valori e degli indici che determinano lo stato di salute o malattia della bocca. Una semplice visita e possiamo scoprire quali sono i punti deboli in fatto di igiene orale.

Come ulteriore buona pratica, relativa alla prevenzione, l’igienista informa, con dovizia di particolari e con semplicità, sulle tecniche e  vantaggi di una corretta igiene dentale, a qualsiasi età. Lavarsi i denti dopo i pasti e prima di andare a letto, lo si dice sempre ai bambini; ma anche ridurre il numero di spuntini, caffè e sigarette, e questo si dice agli adulti, che spesso trascurano i danni che questi brutti vizi possono provocare ai denti, in salute e in estetica.

Placca e tartaro possono essere rimossi senza problemi, sia dai denti che dalle radici e una corretta disinfezione delle tasche gengivali garantisce protezione dall’attacco dei batteri: una disinfezione che può avvenire meccanicamente e farmacologicamente attraverso applicazione di disinfettanti antimicrobici.

Una particolare attenzione va data anche alle gengive, specie quando il sanguinamento è frequente e non episodico. Potrebbe infatti essere un primo sintomo di gengivite o di malattia parodontale (piorrea).

PERCHE’  PER TE E’ IMPORTANTE L’IGIENE ORALE

Rimozione di placca e tartaro dai denti e dalle radici, levigatura delle radici, disinfezione delle tasche gengivali meccanica, con la luce laser e farmacologica attraverso applicazione di disinfettanti antimicrobici,  monitoraggio dei valori e indici che determinano lo stato di salute o malattia della bocca,

Continua

istruzione e motivazione all’igiene ad adulti e bambini, sbiancamento, sigillature, applicazione di brillantino ai denti (piercing dentale), cura della malattia parodontale (piorrea), prevenzione della carie, fluoroprofilassi.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME CURA L’IGIENE ORALE

Nello studio Martini vogliamo dare un significato alla frase “Prevenire è meglio che curare”, crediamo molto nella prevenzione e nel ruolo dell’igienista dentale nel mantenimento di un ottimo stato di salute della bocca.

Continua

Le figure che collaborano nello studio sono dottori in Igiene Dentale e non semplici assistenti e sono quindi formati da un corso di laurea universitario finalizzato al monitoraggio e controllo dello stato di salute orale e intervento in caso di necessità.