Implantologia Tradizionale – Dentista Trento

Implantologia Tradizionale: Riavere i denti persi fissi e come nuovi

Il momento in cui occorre rimettere dei denti artificiali al posto di quelli persi

Nel nostro studio, la creazione l’implantologia tradizionale si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE L’IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

Talvolta arriva il momento in cui occorre rimettere dei denti artificiali al posto di quelli persi. Un passaggio di età, un traguardo, a volte psicologicamente traumatico perchè consiste nel sostituire qualcosa di nostro, naturale, con qualcosa di artigianale.

Non è nulla di tutto ciò. In odontoiatria avviene molto spesso e, si parla di “artificiale” anche per semplici otturazioni. Ma per arrivare a questo punto, all’inserimento di un qualche elemento finto nella nostra bocca che sia celato e apparentemente naturale, l’odontoiatria è dovuta andare per gradi.

I denti su impianto, infatti, non sono più i famosi ponti, vere e proprie protesi che prevedevano l’ancoraggio sui denti vicini a quello da rimpiazzare. Oggi l’implantologia dentale è una pratica che è in grado di salvare i denti adiacenti, mantenendo l’aspetto estetico uguale a prima, senza segni di operazioni. Questo è possibile perchè l’implantologia prevede l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di radici artificiali sulle quali viene poi fissata una corona costruita ad hoc e perfettamente identica agli altri denti presenti in bocca. L’operazione avviene mantenendo la sede originaria del dente: è qui infatti che viene inserita la radice artificiale. Senza danneggiare i denti vicini o prossimi. Una volta integrate nell’osso, le radici artificiali potranno supportare una o più corone idonee a svolgere appieno la loro funzione con un’estetica ottimale.

COSA PUÒ FARE PER TE L’IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

L’ implantologia dentale ripristina i denti perduti in modo pressochè analogo a quello naturale, senza più ricorrere a fastidiose protesi mobili o a protesi fissate ai denti vicini a quelli persi con parziale demolizione di questi ultimi ad uso di pilastri (i cosiddetti ponti), ormai considerate vecchie tecniche dell’odontoiatria.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPERA CON L’IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

Anche nell’implantologia utilizziamo le più avanzate tecniche riportate in bibliografia, le migliori in fatto di sicurezza e di minima invasività.

Queste manovre vengono eseguite nel nostro studio con la tecnologia piezoelettrica.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso e nient’altro. Nessun tessuto molle o struttura nobile viene quindi danneggiata, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

Gli impianti utilizzati sono interamente progettati e creati in Italia, garantiti e controllati a livello industriale con tolleranza micrometrica. La sicurezza di sterilità e igiene è data dal tagliando di rintracciabilità che vi viene fornito immediatamente dopo l’intervento.

Non spaventatevi se avete bisogno di una protesi dentaria, quelle di ultime generazione sono praticamente invisibili e l’intervento è assolutamente sicuro e indolore.

Preventivo Gratuito

Richiedi un Preventivo Gratuito per Implantologia Dentale.

Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *

Dove Siamo

Lo Studio Dentistico Martini si trova in:

Corso IV Novembre, 23 – 38016 Mezzocorona, Trentino, Trento (TN).

Studio Dentistico Martini Mezzocorona