Protesi Mobile Miofunzionale – Dentista Trento

Protesi Mobile Miofunzionale: La rivoluzione nelle protesi dentarie

Tornare a masticare con la stessa forza e funzionalità di prima

Protesi Mobile Miofunzionale - Dentista Trento - Protesi Trento

La creazione della Protesi Mobile Tradizionale si consegue grazie a

Vuoi conoscere i Prezzi per la Protesi Mobile Miofunzionale a Trento tramite email? Compila ora il form ed entra in contatto con noi!

Richiedi un Preventivo Gratuito per Protesi Mobile Miofunzionale.

Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *


IN COSA CONSISTE LA PROTESI MOBILE MIOFUNZIONALE

Grazie alla medicina impariamo parole nuove e alcune somiglianze ci aiutano a capire. “Miofunzionale” con il suo prefisso “mio” significa che ha a che vedere con i muscoli. Non a caso, infatti, si parla di terapia miofunzionale quando si devono ristabilire le capacità di produrre parole agendo sui

Continua a leggere

muscoli del volto, sulla loro postura e sui corretti esercizi per migliorarne le prestazioni.

Ma in odontoiatria il termine “miofunzionale” si applica alla protesi e si tratta di una pratica e una tecnica avanzata che parte proprio dai muscoli della bocca per ricostruire interamente o parzialmente un’arcata dentaria.

La medicina annovera infatti casi in cui la perdita di osso è molto grave o altri in cui la muscolatura di lingua e guance è così forte che una classica dentiera non trova stabilità. Non ha presa sulle gengive (primo caso) oppure non si stabilizza mai completamente (secondo caso).

In questi casi interviene la tecnica miofunzionale che permette di costruire una protesi stabile posizionando i denti in maniera equilibrata e bilanciata in relazione alle forze masticatorie e a quelle attivate dai muscoli mimici.

Ognuno di noi è particolare e lo è anche a livello di muscoli della bocca che variano per forza e per movimenti: anche se le differenze sono minime, impercettibili, ognuno di noi ha muscoli che si comportano diversamente da quelli di un’altro. Una protesi realizzata con la tecnica miofunzionale tiene in considerazione questo fatto e garantisce risultati stabili, evitando la dislocazione della protesi.


COSA PUÒ FARE PER TE LA PROTESI MOBILE MIOFUNZIONALE

La sostituzione dei denti mancanti con delle protesi permette di tornare a masticare con la stessa forza e funzionalità di prima. La digestione inizia nel modo corretto e l’assunzione di tutte le sostanze nutritive dagli alimenti è garantita dalla varietà di cibi che si possono tornare a mangiare. Basta solo

Continua a leggere

pastine e minestrine. Inoltre anche la fonazione e la pronuncia delle parole non è più un problema.


LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME CREA LA PROTESI MOBILE MIOFUNZIONALE

Particolari tecniche all’avanguardia e una stretta collaborazione con laboratori odontotecnici di fiducia specializzati in questi lavori sono la base solida per una protesi eccellente. Il successo si traduce in comfort per il paziente e soddisfazione per il dentista.