Protesi Mobile – Dentista Trento

Protesi Mobile: La bellezza di poter riavere i propri denti

La Protesi Mobile è la scelta per rimpiazzare la dentatura originaria

Protesi Mobile - Dentista Trento - Protesi Trento

Ls creazione della Protesi Mobile si consegue grazie a

Vuoi conoscere i Prezzi per la Protesi Mobile a Trento tramite email? Compila ora il form ed entra in contatto con noi!

Richiedi un Preventivo Gratuito per Protesi Mobile.

Come ti chiami? *

Indirizzo email *

Dove possiamo telefonarti? *

Note (Opzionale)

Allegati (Opzionale)

♥ Rispettiamo la tua Privacy *


IN COSA CONSISTE LA PROTESI MOBILE

Il problema dei denti mancanti o compromessi è abbastanza frequente. Spesso si valuta la “fortuna dentaria” di ognuno di noi in base al numero di protesi che si hanno in bocca, da chi ha sostituito singoli denti fino a chi possiede una protesi completa, passando per tutte le situazioni intermedie come i ponti

Continua a leggere

 o gli scheletrati. La protesi mobile totale è la classica dentiera, raffigurata spesso in un bicchiere d’acqua sul comodino. Questo genere di protesi si consiglia quando non è più possibile, per raggiunti limiti di età, un altro tipo di impianto, che preveda l’appoggio osseo. Quello che poi viene a cambiare sono le abitudini successive all’impianto della protesi. Faccende quotidiane come lavarsi i denti, masticare, mangiare, diventano nuove, diverse da prima e un buon dentista deve curare l’assistenza post operatoria spiegando adeguatamente tutti i passi da fare per una più veloce abitudine.


COSA PUÒ FARE PER TE LA PROTESI MOBILE

La sostituzione dei denti mancanti con delle protesi permette di tornare a masticare con la stessa forza e funzionalità di prima. La digestione inizia nel modo corretto e l’assunzione di tutte le sostanze nutritive dagli alimenti è garantita dalla varietà di cibi che si possono tornare a mangiare.

Continua a leggere

Basta solo pastine e minestrine. Inoltre anche la fonazione e la pronuncia delle parole non è più un problema.


LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME CREA LA PROTESI MOBILE

Quando un dente risulta tanto compromesso dal punto di vista funzionale (per carie, frattura, trauma, devitalizzazione) o estetico (vecchie otturazioni, discromie) è consigliabile ricoprirlo con una corona o capsula.

Continua a leggere

Questo manufatto protesico è formato da una struttura di lega metallica (oro o cromo-cobalto) e da un rivestimento estetico in ceramica.

Per esigenze altamente estetiche, soprattutto nei denti anteriori, vengono utilizzate corone in ceramica integrale o con la struttura portante in zirconio, un metallo bianco che non lascia trasparire sfumature scure.

In caso di perdita totale del dente si può sostituire l’elemento con un ponte, cioè più corone (almeno 3) unite assieme. Le due corone agli estremi sono cementate sui denti avanti e dietro all’elemento mancante.

In caso di mancanza di numerosi elementi o di tutti i denti di un’arcata e se le condizioni cliniche non permettono la sostituzione dei denti persi con protesi fisse su impianti o ponti si può ricorrere allo scheletrato o alla protesi mobile totale (classica dentiera)

Tutte le protesi vengono interamente prodotte dai nostri laboratori odontotecnici di fiducia in Italia e sono totalmente personalizzate per ogni paziente.