Terapia Parodontale – Dentista Trento

Terapia Parodontale: Curare la piorrea per mantenere  i propri denti

Oggi la parodontite si può prevenire

Nel nostro studio, la terapia parodontale si consegue grazie a:

IN COSA CONSISTE LA TERAPIA PARODONTALE

La malattia parodontale (chiamata anche piorrea) è un’infezione cronica delle strutture di sostegno del dente (osso e gengiva). Essa viene causata da particolari tipi di batteri e in genere decorre inizialmente in modo asintomatico. Il nostro cavo orale è normalmente colonizzato da più di 500 tipi diversi di batteri. Il nostro organismo per mezzo del sistema immunitario riesce normalmente a tenerli a bada finché quelli cattivi non diventano troppo numerosi. Se l’igiene orale è trascurata, i batteri formano la cosiddetta placca batterica o dentale, nella quale gli stessi possono facilmente moltiplicarsi in maniera indisturbata. Le tossine prodotte da questi batteri, portano dapprima alla gengivite che si manifesta con gengive che sanguinano quando spazzoliamo i denti.

Se la gengivite perdura più a lungo, l’infiammazione può estendersi dalle gengive all’apparato parodontale sottostante fino a distruggere le fibre parodontali e l’osso alveolare che sorreggono i denti, creando la malattia parodontale o piorrea.

Si formano allora delle tasche prima gengivali, poi ossee (tasche intraossee), che nascondono al loro interno residui di tartaro e placca batterica automantenendo la patologia.

La malattia parodontale, se trascurata, inevitabilmente progredisce, portando alla completa distruzione dell’organo di sostegno dei denti con comparsa di mobilità fino alla perdita dei denti.

Oggi la parodontite si può prevenire e curare efficacemente, purché non la si trascuri fino a portarla agli ultimi stadi.

COSA PUOSSONO FARE PER TE LA TERAPIA PARODONTALE

La cura della parodontite permette di mantenere a lungo in bocca i denti che altrimenti sarebbero inevitabilmente destinati a cadere o ad essere estratti perche ormai fanno male e si muovono troppo.

LO STUDIO DENTISTICO MARTINI COME OPERA CON LA TERAPIA PARODONTALE

Il nostro studio è specializzato nella diagnosi e cura delle malattie parodontali, potendo offrire ai nostri pazienti le migliori terapie:

Profilassi e igiene dentale professionale

Esami strumentali e clinici per la diagnosi della parodontite

Ozonoterapia per la decontaminazione delle tasche parodontali

Laserterapia per la decontaminazione delle tasche parodontali e la biostimolazione

Terapia chirurgica con rigenerazione tissutale guidata (GTR)

Terapie chirurgiche estetiche mucogengivali

Non trascurate mai niente della vostra bocca, anche una semplice gengivite può degenerare. Sappiate cogliere per tempo i suoi segnali.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la Terapia Parodontale