SEDAZIONE COSCIENTE

Stare bene è un diritto del paziente prima, durante e dopo l’intervento odontoiatrico. Una sedazione cosciente permette di interagire con il paziente con serenità, guarire meglio e più velocemente e con meno farmaci.

•    Sicuro
Tutti farmaci sicuri che vengono dosati in maniera personalizzata per ogni singolo paziente.

•    Basta traumi
Particolarmente adatta a chi ha subito traumi pesanti in passato o soffre di attacchi di panico o ha paura del dentista.

•    Velocità
Con la sedazione cosciente l’operazione odontoiatrica si velocizza e il senso del tempo che passa viene percepito più breve.

Ogni paziente ha il diritto di ricevere cure odontoiatriche di alta qualità prive di ansia e dolore e ogni medico ha il dovere di garantire le stesse cure con le stesse condizioni di tranquillità. Per soddisfare questi principi è necessario avere una visione olistica della cura del paziente, infatti l’ansia del dentista colpisce più del 30% della popolazione e nel 10% dei pazienti sfocia in una vera e propria fobia.
Nello Studio Dentistico Martini già da molti anni curiamo questo aspetto e utilizziamo il protossido d’azoto ma da oggi, grazie ai continui aggiornamenti e alla formazione specifica, possiamo offrire un servizio in più.

L’uso della sedazione cosciente è consigliata a tutti quei pazienti che soffrono di attacchi di panico e si ritrovano perennemente in uno stato ansioso, a tutti i soggetti che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal proprio dentista ed anche ai bambini che, il più delle volte, mostrano timore ed eccessiva sensibilità una volta saliti sulla poltrona.
L’ansiolisi e la sedazione cosciente durante l’intervento odontoiatrico permettono di raggiungere una completa tranquillità. Non si tratta di un’anestesia generale, ma di una terapia farmacologica personalizzata finalizzata all’eliminazione dell’ansia e dello stress, grazie alla quale, si rimane svegli ma in totale relax e benessere in modo da affrontare nel modo più gradevole qualsiasi intervento.
Viene applicata nel corso di abituali trattamenti odontoiatrici: estrazioni, igiene, implantologia, endodonzia, chirurgia parodontale.
Negli USA più del 50% dei dentisti utilizza abitualmente questa tecnica.

Il dott. Francesco Martini è un Odontoiatra Sedazionista, titolo che si ottiene dopo aver seguito il master universitario di secondo livello presso l’università di Padova. Attualmente è l’unico Master nel suo genere riconosciuto a livello europeo e prepara il clinico a saper gestire le emergenze mediche e l’ansia del paziente a tutti i livelli, dalla iatrosedazione, all’ipnosi, all’ansiolisi con il protossido d’azoto fino alla sedazione sicura con farmaci endovena per mezzo di una flebo.

il paziente al primo posto

Per richieste di informazioni, compilate il form

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori